VAI ALLA PAGINA "UN PO DI STORIA" SOPRA A DESTRA, ALL'INTERNO TROVERAI DESCRIZIONI E FOTO D'EPOCA DELL'ARCICONFRATERNITA DEL S.S. SACRAMENTO DI PISCINOLA.

IN RICORDO DI DON DOMENICO SEVERINO PADRE SPIRITUALE E COADIUTORE NELLE ATTIVITA' DELLA CONGREGA DI PISCINOLA.

 

VAI ALLA PAGINA NEWS PER CONOSCERE LE ATTIVITA' DEL SANTO PADRE

I nostri progetti


Sin dalla sua fondazione dal 1777, i progetti della Arciconfraternita del S.S. Sacramento erano quelli di assistere i Confratelli e Consorelle durante e dopo la morte, offrendo ad essi il funerale, la fossa d'interro presso la cappella funeraria sita nel cimitero di Miano (di proprietà della Arciconfraternita), e alle messe in suffragio. 

Progetti odierni

Progetti odierni

Oggi i progetti dell'Arciconfraternita sono diversi, restano sempre le regole (come da statuto) per i Confratelli e Consorelle, adottate in passato, ma principalmente l'Arciconfraternita del S.S. Sacramento di Piscinola, è impegnata in un progetto di continuità delle attività statutarie,  di grande fede cristiana e cattolica, facendo leva sui giovani di Piscinola, e con l'ausilio della parrocchia del S.S. Salvatore, si impegnerà a cercare di fare avvicinare tutte quelle persone le quali per i tanti motivi sociali (che oggi purtroppo affliggono la nostra società), tentano di allontanarsi dalla fede cristiana e cattolica.