VAI ALLA PAGINA "UN PO DI STORIA" SOPRA A DESTRA, ALL'INTERNO TROVERAI DESCRIZIONI E FOTO D'EPOCA DELL'ARCICONFRATERNITA DEL S.S. SACRAMENTO DI PISCINOLA.

IN RICORDO DI DON DOMENICO SEVERINO PADRE SPIRITUALE E COADIUTORE NELLE ATTIVITA' DELLA CONGREGA DI PISCINOLA.

 

VAI ALLA PAGINA NEWS PER CONOSCERE LE ATTIVITA' DEL SANTO PADRE

Le attività, il sociale


  • La Congrega di Piscinola, nelle proprie iniziative per il sociale, contro la dispersione scolastica territoriale e per incentivare i giovani di Piscinola allo studio, in collaborazione con il "43° Istituto Comprensivo Statale Tasso-San Gaetano" a Piscinola, ha istituito già da questo anno scolastico 2017-2018 (3^ edizione) una borsa di studio pari ad € 1.000,00 (Mille/00), suddivisa in quattro premi da € 250,00 (Duecentocinquanta/00) ognuno, destinati a 4 ragazzi che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado.

  • Per accedere al concorso scarica il bando in formato pdf (sul link sotto) allegalo all'ultima dichiarazione ISEE, e consegna il tutto in segreteria scolastica negli orari di apertura, entro i termini riportati.


per info più approfondite scrivere a: [email protected] 

oppure consultare il sito della scuola:  www.icsangaetano.it


  •   Rassegna sportiva: "PRIMO SALTO A CANESTRO"
 
Una grande opportunità per gli alunni della 5^ classe della scuola primaria dell'I.C.S. San Gaetano, infatti saranno scelti dagli insegnanti, fra i candidati 3 ragazzi (si favoriranno i redditi economici familiari inferiori), per dare loro 3 corsi di basket, in collaborazione con la Polisportiva "Virtus Piscinola 1945". La rassegna sportiva sarà completamente sponsorizzata dalla Arciconfraternita del Sacramento in       Piscinola, e i rispettivi corsi gratuiti saranno distribuiti ai ragazzi in Giugno 2016, previa convocazione coi genitori e i rispettivi insegnanti. I corsi inizieranno in autunno 2017.


PER INFO PIU' DETTAGLIATE SCRIVERE A:
 


  • Segreteria scolastica I.C.S. San Gaetano: Tel. 0817408041



 

  • Come ogni anno a Natale, la Congrega distribuisce i classici pacchi dono alimentari, per dare il proprio piccolo contributo a coloro che hanno più difficoltà.