Le attività, il sociale - Arciconfraternita del Sacramento
 

Le attività, il sociale


  • La Congrega di Piscinola, nelle proprie iniziative per il sociale, contro la dispersione scolastica territoriale e per incentivare i giovani di Piscinola allo studio, in collaborazione con il "43° Istituto Comprensivo Statale Tasso-San Gaetano" a Piscinola, ha istituito già da questo anno scolastico 2016-2017 (2^ edizione) una borsa di studio pari ad € 1.000,00 (Mille/00), suddivisa in quattro premi da € 250,00 (Duecentocinquanta/00) ognuno, destinati a 4 ragazzi che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado.

  • Per accedere al concorso scarica il bando in formato pdf (sul link sotto) allegalo alla dichiarazione isee 2015 e consegna il tutto in segreteria scolastica negli orari di apertura, entro i termini riportati.


per info più approfondite scrivere a: info@arciconfraternitasacramento.it 

oppure consultare il sito della scuola:  www.icsangaetano.it


  •   Rassegna sportiva: "PRIMO SALTO A CANESTRO"
 
Una grande opportunità per gli alunni della 5^ classe della scuola primaria dell'I.C.S. San Gaetano, infatti saranno scelti dagli insegnanti, fra i candidati 3 ragazzi (si favoriranno i redditi economici familiari inferiori), per dare loro 3 corsi di basket, in collaborazione con la Polisportiva "Virtus Piscinola 1945". La rassegna sportiva sarà completamente sponsorizzata dalla Arciconfraternita del Sacramento in       Piscinola, e i rispettivi corsi gratuiti saranno distribuiti ai ragazzi in Giugno 2016, previa convocazione coi genitori e i rispettivi insegnanti. I corsi inizieranno in autunno 2017.


PER INFO PIU' DETTAGLIATE SCRIVERE A:
 


  • Segreteria scolastica I.C.S. San Gaetano: Tel. 0817408041



 

  • Come ogni anno a Natale, la Congrega distribuisce i classici pacchi dono alimentari, per dare il proprio piccolo contributo a coloro che hanno più difficoltà.